ULTIMO BANCO
 

1) QUESTO TEMPO E' PER TE 3:30
(J. Rosi - M. Scaravilli)
2) IN QUESTA STAZIONE 4:00
(J. Rosi - M. Scaravilli)

 

Una band fiorentina di grande impatto che sa catturare l’attenzione degli ascoltatori, grazie all’esperienza acquisita in due anni di intensa attività live e al riscontro positivo ottenuto con il pubblico nelle varie esibizioni.
La band nasce a Firenze nei primi mesi del 2001, anche se in realtà opera nel campo musicale italiano come quotata cover-band già dal 1999. Il gruppo scrive, compone e arrangia tutti i suoi pezzi con la collaborazione di ogni singolo elemento.
II gruppo è composto da cinque ragazzi provenienti da varie esperienze musicali personali: Marco Scaravilli (Voce), Jacopo Rosi (Tastiere), Lorenzo Oliva (Chitarra), Paolo Masi (Basso) e Marco Lunghi (Batteria).
In televisione Ultimo Banco è stato ospite nel programma “Era Ora”, in onda su un circuito toscano, ed in altre trasmissioni locali.
Nel 2001 il gruppo arriva alle finali nazionali dell’ Accademia di Sanremo e nel febbraio 2002 partecipa a Sanremo rock & trend, ottenendo sempre un buon piazzamento. Sempre nel 2002 Ultimo Banco partecipa al Festival di San Marino.
"ultimo banco" è il primo cd della band, con due pezzi scritti e arrangiati dai componenti del gruppo: Questo Tempo è per Te e In Questa Stazione. Si tratta di due brani di forte impatto musicale, con una base pop stemperata dal ricorso alle chitarre elettriche e da sonorità più acerbe, ma comunque orecchiabili e accessibili. Entrambe i pezzi hanno ottenuto un buon successo radiofonico, mentre con In Questa Stazione gli Ultimo Banco hanno partecipato al Girofestival 2002, arrivando in finale ed aggiudicandosi il Premio della Critica.